Tutte le domande frequenti sul Telepass Europeo

Le nostre risposte a chi come te gira l’Europa in camion

Cosa vuoi chiederci?

In questa sezione troverai una serie di domande e risposte raccolte lungo tutti i nostri appuntamenti sul territorio a presentare i vantaggi di adottare un unico Telepass Europeo per la tua flotta: i tuoi autotrasportatori ti ringrazieranno!

Quanto posso risparmiare con il Telepass Europeo?

Con il Telepass Europeo puoi risparmiare davvero tanto! In Italia il Ministero dei Trasporti applica importanti sconti ai consorzi di autotrasportatori: sono gli stessi consorzi (e VIALTIS è uno dei leader in Italia e in Europa) che riconoscono gli sconti agli utilizzatori finali. Scopri quanto è pratico e veloce ottenere i Telepass Europeo con VIALTIS!

Come si recupera l’IVA dei paesi esteri?

Nessun problema, il recupero dell’IVA estera e non solo dei pedaggi è un servizio che viene fornito direttamente da noi. Altrimenti cosa ci stiamo a fare? 🙂

In quali paesi è attivo Telepass Europeo?

Ad oggi, Telepass Europeo è attivo in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Austria, Belgio, Germania, Norvegia, Svezia, Danimarca. A breve lo sarà anche in Slovenia e Ungheria!

Come posso attivare il Telepass Europeo?

È semplice, inizia con il compilare il form per essere contattato da un nostro esperto per capire le tue esigenze: in pochi giorni riceverai una proposta contrattuale a cui non sarai capace di dire di no! Mettici alla prova 🙂

Il Telepass Europeo funziona anche in Belgio e Germania?

Sì, il Telepass Europeo sostituisce integralmente i dispositivi nazionali: il Telepass italiano, il Satellic, il Toll Collect, il TIS-PL francese, il VIA-T spagnolo e anche il Go Box austriaco.

Se cambio veicolo, devo cambiare anche il Telepass Europeo?

No, assolutamente. In caso di sostituzione del veicolo devi solo comunicarci i dati del nuovo veicolo: ci preoccuperemo noi di gestire tutte le pratiche burocratiche per fare in modo che il Telepass Europeo sia abilitato sul nuovo mezzo.

L’installazione del Telepass Europeo ha un costo?

Zero spese, l’installazione del Telepass Europeo è totalmente gratuita per i clienti VIALTIS. Scopri quanto è pratico e veloce associarsi, contattaci ora!

Posso spostare temporaneamente il Telepass Europeo su un altro veicolo?

No, il Telepass Europeo è installato e legato alla singola targa.

Con il Telepass Europeo mi rimane attivo ugualmente il Telepass italiano?

No, con l’installazione del Telepass Europeo avrai un unico dispositivo che sostituisce tutti i tuoi vecchi apparati.

Il Telepass Europeo ha una scadenza?

No! Per ora Telepass Europeo rappresenta la migliore tecnologia del mercato. Nel caso futuro di adesione di altri paesi, è già stato studiato per essere aggiornato da remoto, senza nessun tipo di problema per l’utilizzatore finale.

Non tutti i camion della mia flotta viaggiano in Europa. Mi conviene il Telepass Europeo?

Ma certo che sì! Con noi puoi studiare le soluzioni migliori per la tua flotta di camion, scegliendo tu in ogni momento i Paesi compresi sul tuo Telepass Europeo. E se uno o più camion viaggiano solo in Italia, perché non installi il Telepass K-Master?

Un’autostrada di vantaggi per te

Conosciamo il mondo dell’autotrasporto e troviamo per te la soluzione migliore per la tua flotta. Mettici alla prova!