Chiedi agli esperti di Telepass Europeo

In questa sezione troverai una serie di domande e risposte raccolte lungo tutti i nostri appuntamenti sul territorio a presentare i vantaggi di adottare un unico Telepass Europeo per la tua flotta: i tuoi autotrasportatori ti ringrazieranno!

Argomenti più richiesti dagli autotrasportatori:

Quanto posso risparmiare con Telepass Europeo tramite VIALTIS?

Grazie a VIALTIS, potrai risparmiare tempo e denaro! Ci occupiamo della gestione completa delle tue richieste, garantendo il massimo degli sconti concessi dalle reti autostradali e il massimo dei rimborsi dalle amministrazioni fiscali e dogane. 

Come posso attivare il servizio?

Inizia con il compilare il form per essere contattato da un nostro esperto per capire e soddisfare le tue esigenze.

Quanto tempo ci vuole per ricevere gli apparati?

Alla sottoscrizione del contratto, occorreranno indicativamente 4-5 giorni lavorativi per ricevere il tuo Telepass. Per le richieste aggiuntive invece saranno sufficienti 2-3 giorni. Faremo comunque del nostro meglio per equipaggiare il tuo mezzo nel più breve tempo possibile!

Come si installano i Telepass sul camion?

Per il Telepass EU e il Telepass italiano, non è necessaria alcuna installazione. Il Telepass SAT può essere collegato all’accendisigari o al circuito elettronico del camion presso un’officina. 

Quanto costa il Telepass?

Per informazioni sui costi, contattaci. Ti faremo avere una quotazione mirata per la tua azienda. 

A chi mi posso rivolgere dopo aver attivato il servizio, c’è un servizio di post-vendita?

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento prima, durante e dopo l’attivazione del servizio. 

Come si recupera l’Iva estera?

I servizi e i beni su cui puoi ottenere il rimborso dell’IVA variano da Paese a Paese e la legislazione sull’IVA cambia continuamente, ma come cliente di VIALTIS non devi preoccuparti di tutto questo! VIALTIS fornisce la gestione completa di tutte le tue richieste IVA, dal deposito al rimborso, in 32 paesi.

Come ricevo gli apparati? Devo andare al Punto Blu?

No, gli apparati saranno inviati tramite corriere all’indirizzo di spedizione che indicherai in sede di contratto.

Devo configurare io gli apparati?

No, riceverai gli apparati già abbinati al veicolo da equipaggiare.

Non tutti i camion della mia flotta viaggiano in Europa, mi conviene lo stesso attivare il servizio?

Certo che sì, con noi puoi studiare le soluzioni migliori per la tua flotta, scegliendo quali Paesi abilitare sugli apparati. 

C’è un minimo di apparati da richiedere?

No, possiamo fornire il servizio anche per un solo camion della tua flotta oppure a padroncini o aziende monoveicolari.

Devo equipaggiare tutti i miei mezzi con lo stesso dispositivo?

No, contattaci, possiamo offrire una personalizzazione del servizio in funzione delle tue esigenze!

Sono un privato, non ho un’azienda, posso attivare il servizio?

Se sei un privato e vuoi sottoscrivere un contratto per la tua automobile, il tuo camper, la tua moto, ti invitiamo a visitare direttamente il sito ufficiale di Telepass e/o a andare di persona in un Punto Blu. Ce ne sono tanti su tutto il territorio nazionale!

Se cambio fornitore, devo sostituire gli apparati?

Se hai i Telepass italiani con Autostrade, possiamo effettuare il trasferimento senza sostituire gli apparati. Per Telepass SAT e Telepass EU, occorre sostituire gli apparati, ma ti saremo di supporto per farlo nel più breve tempo possibile. 

Se attivo il Telepass SAT o il Telepass EU, il Telepass Italia rimane attivo?

Avrai un unico dispositivo per viaggiare sulla rete autostradale italiana, senza fermarti mai! Il Telepass Italia potrà essere quindi restituito al precedente fornitore per annullamento. 

Se perdo il Telepass, cosa devo fare?

Contattaci, sarà nostra premura occuparci del blocco immediato e dell’eventuale sostituzione. 

Non hai trovato quello che cercavi?

Puoi parlare direttamente con Erika o Giacomo via chat (qui in basso a destra), via mail o al telefono: come preferisci che ci facciamo vivi?