
Le aziende di autotrasporto e/o i soggetti che si occupano di soccorso e si mobilitano per l’invio di aiuti alla popolazione turca colpita dal sisma, possono trovare qui le principali informazioni che riguardano non solo i servizi offerti da TelepassEuropeo.it e Vialtis, ma anche la rete soggetta a pedaggio.
In Turchia tutti i veicoli che transitano sulle autostrade e i ponti a pedaggio non possono pagare il pedaggio con contanti o carta di credito, ma devono essere iscritti al sistema di pedaggio automatico HGS (Hızlı Geçiş Sistemi) e dotati di un adesivo con chip elettronico HGS (Fast Passing System) o di un’unità di bordo OGS (Automatic Passing System).
Il dispositivo Telepass non è quindi attivo in questo Paese.
Le strade a pedaggio includono la maggior parte delle autostrade, ponti e tunnel situati su di esse, che portano dai confini occidentali alla capitale Ankara e più a sud-est.
L’adesivo HGS è acquistabile presso gli uffici postali turchi PTT, stazioni di servizio autorizzate e filiali bancarie e la modalità di pagamento è prepagata. Puoi scaricare l’applicazione HGS su Google Play e Apple Store. Con l’app HGS, puoi controllare il saldo sul tuo account HGS e ricaricarlo utilizzando una carta di credito.
Il tag HGS non è trasferibile, è infatti destinato ad un solo veicolo.
in caso di mancato pagamento del pedaggio, ci sono 15 giorni di tempo per abbonarsi al sistema HGS o depositare un saldo sufficiente sul conto HGS esistente.
Link utili per il tuo viaggio in Turchia:
Scopri tutti i servizi che puoi attivare in Turchia

Tutta l’affidabilità di un gruppo europeo come Vialtis
- Fatturazione elettronica
- Prenotazione traghetti e treni, con più di 30 anni di esperienza e 1200 tratte in Europa
- Un unico interlocutore di fiducia, a cui rivolgerti per ogni esigenza